Il Gruppo "NewFalcon"

 I SERVIZI E L'USO DI "YahooGroups"

- Il servizio web di "YahooGroups" offre la possibilità di radunare in gruppi, utenti con interessi di dialogo e discussione comuni; per ogni gruppo esiste un fondatore e proprietario, denominato "Owner", uno o più "Moderatori" (che possono coincidere col proprietario) e i "Membri"; il proprietario del gruppo decide le modalità di ammissione dei membri al gruppo (totalmente libere o più o meno restrittive).

 

- Il servizio fornito da YahooGroups, nell'ambito di ogni differente gruppo, consiste nel ricevere messaggi dai singoli membri (che pertanto scrivono ad un unico indirizzo) ritrasmettendoli a tutti i membri. La modalità di trasmissione e ritrasmissione viene filtrata a più livelli dal Proprietario o dai Moderatori; i membri possono decidere differenti modalità di ricezione (globale giornaliera, singola e simultanea, nessuna / lettura diretta sul sito di YahooGroups).

 

- Il sito di YahooGroups fornisce, per ogni gruppo, vari ulteriori servizi di archiviazione foto, files,  i messaggi, statistica, ecc.

 

- Il servizio è totalmente gratuito; Yahoo NON utilizza gli indirizzi di posta elettronica per l'invio di  pubblicità o altro (a meno che non  lo si desideri). Tutto  quello che si deve accettare, è la comparsa di qualche banner pubblicitario durante l'accesso ai servizi.

 

- In YahooGroups abbiamo fondato il gruppo "NewFalcon": finalità e attività del gruppo è lo scambio di messaggi inerenti il motociclismo ed in particolare il possesso, l'uso, il restauro e il mantenimento delle Moto Guzzi modello "Nuovo Falcone".

 

- L'ingresso nel gruppo NewFalcon è libero a tutti i possessori di un Nuovo Falcone Guzzi, ma presuppone l'accettazione di un semplice Regolamento che definisce gli argomenti e lo “spirito” del forum, oltre che regole di civile comportamento e modalità di trasmissione dei messaggi.

Non vengono ammessi membri anonimi: si richiede almeno il Nome, Cognome, la località di residenza e una breve presentazione di se stessi e della moto posseduta; l'accesso a membri sprovvisti della moto è consentito eccezionalmente, a discrezione del proprietario e dei moderatori del gruppo.

 

Procedura di accesso al Gruppo NewFalcon (nell’ordine)

Per essere ammessi è necessario:

-  Essere proprietari di una Moto Guzzi modello “Nuovo Falcone”

- Iscriversi a Yahoo: verranno assegnati un identificativo personale (ID) e una chiave riservata/segreta di accesso (PW – Pass-Word) – Importante: nel corso della registrazione, potrà essere inserita come “indirizzo alternativo” prioritario, la propria e-mail abituale, su cui Yahoo effettuerà, la verifica e validazione (la scelta di questa opzione è indispensabile se si desidera ricevere la posta del gruppo a questo indirizzo). Per la registrazione accedere all’indirizzo: http://it.groups.yahoo.com/

- Compilare il profilo personale associato all’ID Yahoo (“Info Account”) con almeno il Nome, Cognome, eventuale Soprannome, Località e una breve descrizione di se stessi e della propria moto: non sono ammessi membri anonimi e la non veridicità dei dati dichiarati (anche se rilevata successivamente) comporta l'immediata espulsione dalla lista.

-  Chiedere l’ammissione al gruppo NewFalcon accedendo all’indirizzo:

  http://it.groups.yahoo.com/group/NewFalcon/

- Dopo la conferma di ammissione da parte del "Possessore del Gruppo", inviare una e-mail al gruppo, contenente la propria presentazione.

(L’accettazione del Regolamento avviene tacitamente accedendo al Gruppo)

 

Descrizione: Descrizione: apekrulSe desideri ulteriori informazioni o chiarimenti sul gruppo

NewFalcon,  scrivi qui:

(questo indirizzo non risponde su problemi tecnici:

per quesiti tecnici sul Nuovo Falcone, è necessario

iscriversi al Gruppo / Forum)